Gianpiero Miglio: un sogno che inizia con una finale
- ASD Sporting Troia
- 21 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Un grande orgoglio per la nostra comunità: alla sua prima stagione da arbitro, il nostro compaesano Miglio Gianpiero ha già raggiunto un traguardo prestigioso.

Sabato 18 maggio 2025, infatti, ha fatto parte della terna arbitrale designata per dirigere la finale playoff di Terza Categoria tra Virtus San Marco e Atletico Foggia, una delle gare più importanti della stagione.
Queste le emozionate parole di Gianpiero al termine della partita:
“Essere qui su più di 150 arbitri della sezione di Foggia è un grande traguardo. Quando ho letto la designazione per e-mail quasi non riuscivo a crederci, infatti solo successivamente ho realizzato. Che dire, esordire da assistente in una finale playoff è stato difficile perché mi dovevo abituare ai movimenti da assistente, però fin da subito abbiamo trovato, anche con i colleghi, la giusta empatia e abbiamo condotto una gara in maniera molto positiva.”

Un pensiero speciale anche per chi lo ha sempre sostenuto:
“Devo dire grazie a qualche persona: grazie papà e mamma che mi avete accompagnato e sostenuto in ogni partita, grazie a mio cugino Marzio Pio che mi ha fatto conoscere questo ambiente meraviglioso, e grazie a Eduardo Massaro che mi ha aiutato nei momenti difficili e mi ha sempre stimolato a migliorare.”
A Gianpiero i complimenti di tutta la comunità e un grande in bocca al lupo per il proseguimento di una carriera arbitrale che promette molto bene!





Commenti